ARTIGIANATO ESOTERIKO

                         ( CELTIC STICK ) - BASTONE CELTICO

L'Esoterismo dei Bastoni nasce allo scopo di aiutare le Persone ad avere più consapevolezza delle Piante, cercare di capire la loro Coscienza ancestrale, ascoltare le loro energie radianti, così da interagire con loro e scambiarci Doni. Anche un Ramo che sarà un semplice Bastone vibrerà sempre le frequenze di sua Madre, ossia la Pianta che lo ha generato.

Secondo di che Albero sarà il Bastone così avrà le sue qualità, le sue energie e frequenze, ricordando che non si taglia un ramo così a caso, ma si chiede umilmente e si prenderà quello che la Pianta mostrerà e così facendo potrebbe divenire anche Talismanico.

Tutte le Piante sono supportate interamente dall'Etere e si nota come i loro Doppi Eterici siano forti e vigorosi, rispetto ai nostri o a quello degli Animali, quindi ogni Pianta vibrerà la sua energia, soggette però alla sua età, al luogo in cui dimora o al carattere che lei presenta.

I Bastoni Celtici sono realizzati in Quercia, ( Quercus Robur ) poiché era la Pianta Sacra ai Celti ( Quercus Petrae ) l'Albero di pietra; essi hanno il Corno di Capriolo, simboli di Animali Europei che rientrano nella Cultura Celtica, come Cervi, uccelli, ecc. se non Piume, Metalli, Pietre e Cristalli.

Bastoni che hanno avvolgimenti in Rame allo scopo di incanalare energie cosmiche riequilibranti, aumentando così di potenza ogni volta che nella volta celeste passi Venere, similmente all'Argento influenzato dalla Luna e l'Oro dal Sole. Le Rune che possiedono si possono caricare e attivare secondo procedura per sigillarle, così funzionano.

I Bastoni Devozionali servono principalmente per Celebrare Riti o Cerimonie di vario genere, potendo così sfruttar le energie delle Piante per ogni evento importante o in tutte quelle occasioni dove bisogna parlare con l'Anima. Bastoni realizzati in Salice, ( Salix Contorta ) l'Albero delle sfide, con Quarzi, Pietre e Simboli che richiamano la Fede.

I Bastoni funerari sono in Cipresso, ( Cupressus Sempervirens ); non a caso vengono messi a dimora i Cipressi nei Cimiteri, custodi del loro Sacro Simbolismo Spirituale, capace di spingersi fino alle soglie dell'aldilà, accompagnando così l'Anima che dalla Terra ascende al Cielo.

Il Cipresso si presta bene a svolgere queste intime funzioni, per dar lal Defunto l'ultimo saluto e augurare un buon viaggio, fosse anche un Animale, come i nostri amici e compagni di Vita, ricordando che la parola Animale arriva da Anima, perché tutti ne hanno una e prima che esso torni all'Anima di Gruppo di appartenenza, l'Animale per un certo tempo avrà ancora un'Anima individuale come quella Umana e per saperne si troveranno eloquenti risposte sull'Opera di: ( Naturopatia sui sentieri dell'Anima ) di Paolo Breda.

I Bracciali di Protezione sono in pelle, come le impugnature dei Bastoni, foderate in pelo di Volpe Rossa Europea o Volpe Artica, vere Corna e Pietre semipreziose; le aste dell'appoggio a terra sono in Ferro, che in questo caso il metallo verrà influenzato tutte le volte che sulla volta Celeste passa Marte.

I Bracciali hanno un'impronta Medievale, sono realizzati in pelle fine e morbida, sullo stile Elfico o da Arciere, se non di stampo Esoterico come quello da Alchimista che tiene fiale e boccette contenenti Rimedi Alchemici o di Erboristici.

                                          ( FUNERAL STICK )

Il Bastone Funerario di Cipresso: ( Cupressus Sempervirens ), Sempre vivo, l'Albero del trapasso poiché si spinge fino alle soglie dell'aldilà.

Non per nulla viene messo a dimora nei Cimiteri, specialmente nelle varietà fastigiate a simboleggiare l'Anima che dalla Terra ascende al Cielo; questo Bastone è valorizzato dalla Testa di Volpe, gli occhi di Lapislazzuli, il nasino di Moon Stone e la Malachite, pelo di Volpe Rossa Europea, piume nere di Corvo e bianche delle Oche di Zaros.

                                      ( DEVOTIONAL STICK )

Bastone Rituale Devozionale in Salice Contorta, ( Salix Contorta ) l'Albero delle sfide, per la capacità di contorcere i propri rami secondo la sua Natura, sfidando la gravità e avvitandosi in curve sinuose verso il Cielo.

I Salici quali Piante sterili si prestano bene a svolgere diversi Rituali, come il Salice Bianco, (Salix Alba) l'Albero delle aurore o il Salice Piangente, (Salix  Babilonica) l'Albero del cordoglio.

                                           ( EVENTS STICK )

Bastone degli eventi, nascita o Rinascita, un Bastone propizio e soggetto alle influenze del Cigno. Esso si presta a tutte le Rinascite delle Creature di Gaya; quindi adatto nei Rituali su tutte le Gestanti e puerpere, sullo sviluppo e crescita di tutti gli Esseri viventi, propizio su ogni tipo di evento importante come appunto potrebbe essere la nascita di un Bebè, di un Amore, di un Pulcino o finalmente del Cristo in noi.

( ci scusiamo di non avere per ora foto migliori o intere dei Bastoni Esoterici, stiamo provvedendo )

*** BRACCIALI di PROTEZIONE "ELDAR"  & MEDIEVALI ***

Bracciali di Protezione su stili Elfici & Medievali, evocati da una creatività misterica ispirata alla Natura. Articoli unici, fatti a mano, con Simboli che rientrano nella Mitologia e Cultura Europea.

Essi sono realizzati in Pelle morbida, rifiniti con filigrane, catene, ciondoli e Pelo di Volpe Rossa Europea o Artica; NO Pelle "PU", Ecopelle, Paracord o plastiche ( Poliuretano ) per motivi vibrazionali che queste finte Pelli emanano con le loro grevi frequenze, quindi per quanto sia possibile tutto deve essere naturale, perché vibri le frequenze giuste negli accordi dei 432 Hz frequenza chiamata Universale, perché della Natura, di Gaya che segue le oscillazioni terrestri.

Valorizzando così nei nostri Cuori le Creature di Gaya, che tutte vivono intorno a noi in questo mirabile Disegno Divino.

Bracciale di Protezione Elfico da Arciere. L'ARALDO della FALENA

Bracciale di Protezione Elfico da Arciere. L'ARALDO della FALENA. Simboli di Falene Gotiche distinte dalle fasi lunari.

Bracciale di Protezione Elfico. Spiriti dell'Aria. L'ARALDO della LIBELLULA, dotato di fermagli per capelli, costituiti da due bacchettine azzurre di legno, che però potrebbero essere usate per altri scopi.

Bracciale da ALCHIMISTA, dotato di Boccette e fiale per contenere Unguenti e Pozioni.

BRACCIALE ESOTERICO ALCHEMICO - CUSTODE dei RIMEDI. La fibbia del polso con la testa dell'Orso è in Bronzo e chiusura a perno.

Bracciale di Protezione da Arciere. Spiriti di Terra. L'ARALDO del LUPO. La fibbia del polso con la testa del Lupo è in Bronzo e chiusura a perno.

Bracciale di Protezione Elfico. Spiriti dell'Aria. L'ARALDO del GUFO.

Bracciale di Protezione SACERDOTALE. Culto Cristiano.

Bracciale di Protezione Elfico. Spiriti dell'Aria. SILFIDE ROSA.

Bracciale di Protezione Elfico. Spiriti dell'Aria. SILFIDE AZZURRA, dotato di fiale per contenere Oli Essenziali, Essenze Aromatiche o Profumi.

Bracciale di Protezione da Arciere Silvano. L'ARALDO del DRAGO, con Piume cromatiche di Gazza Ladra e Pelo di Volpe Rossa Europea.

Bracciale di Protezione Elfico. Spiriti dell'aria. SILFIDE BIANCA dotato di Piume di Gazza e Ghiandaia, rifiniture e fibbie in Bronzo, con quella del Polso che chiude a perno e la Testa d'Aquila.

Bracciale di Protezione da Guerriero NERMIR, Spiriti di Terra, con Borchie , fibbie e rifiniture in Bronzo, la coppola centrale in metallo si affida alla Protezione del Cinghiale e all'astuzia della Volpe, per sostenere le mille sfide della Vita.

Da: L'Esoterismo dei Bastoni - ARTIGIANATO ESOTERIKO.

Paolo Breda tel. 348 4586012 --- Val di CHY.

WhatsApp e Facebook. Paolo Breda "Erbe & Fiori della Val di Chy

email: chiusellerbe@libero.it