"NATUROPATIA sui SENTIERI DELL'ANIMA"
Questa seconda Opera prende origine dai concetti filosofici e antropologi del passato, da quei Teosofi, Studiosi e Chiaroveggenti che ancora oggi sono discussi nelle più famose Università Naturopatiche.
Di cosa parla il libro!
A parte gli accenni storici che iniziano da Platone, Empedocle, ai grandi Teosofi del passato, fino all'odierna Antropologia, agli Scienziati della Fisica Quantistica e delle Neuroscienze, l'Opera letteraria espone i Corpi Sottili dell'Uomo, le loro caratteristiche e la natura che hanno in relazione ai loro Piani Dimensionali, se non spiegarne le loro materie, le frequenze e i mesi propizi per curarli.
I Corpi Sottili conformano l'Anima e avendo buona fede verso quei grandi Esoteristi come Rudolf Steiner, H. P. Blavatsky, A. Besant, C. W. Leadbeater, M. Montessori, I. Stevenson, C.G Jang, ecc. se non da ricerche, esperimenti e introspezioni, si potrebbe capire più o meno le condizioni dell'Anima dopo la morte fisica, quando il Corpo Denso esausto muore, pregiudicandone l'azione e si è liberi sol più nei Sentimenti e i Pensieri.
Naturopatia sui sentieri dell'Anima si muove sulla Ruota del Divenire e sfrutta l'arco discendente, che vede l'Uomo con i suoi Corpi Sottili giungere su Gaya, verso la Materia solida e ora la fatica che fa Vita dopo Vita per ascendere di un poco l'altro arco verso la Spiritualità.
L'Opera parla delle tre Emanazioni dell'Uno, del Logos, di Dio, che per prime scesero nella creazione dei Piani e di tutti i livelli Dimensionali, secondo il Disegno Divino, l'evoluzione di Gaya, delle sue Creature e come l'Anima Animale diventi Ego Umano; il percorso che l'Uomo affronta passando da Lemuria, Atlantide, fino alla 5° Razza Madre Ariana, ecc. dai resoconti dell'Esoterismo ( le stanze di Dzyan ), Axel, Cage, ecc.
L'Opera comprende tre capitoli di Etnomedicina, dove si parla appunto di quelle Piante curative che intervengono sui Corpi Sottili dell'Uomo, come la Silene per il Doppio Eterico o il Bryophillum pinnatum per il Corpo Astrale ( Atomico ). ( Goethe, R. Steiner )
Il Doppio Eterico è recettivo ai Vegetali, il Corpo Astrale o Atomico è reattivo alla Carne e ai piaceri carnali.
Il Corpo Mentale è recettivo al Sapere, mentre il Corpo Causale alle Preghiere.
Il libro cita le Piante Magiche o sostanze con capacità psichedeliche che erano usate a scopo Rituale per avvicinare l'Uomo alla trascendenza, affinché si avvicinasse al proprio Ego, capisse il vero Senso della Vita su questo unico sentiero che accomuna tutte le Creature del Creato. L'Opera finisce con Etnomedicina Eterica e le Piante viste entro una visione Ayurvedica, le loro valenze praniche, Eteriche e metodi di cura.
Anche questa seconda Opera è scritta a colori, colma di riferimenti, immagini, studi, Tabelle e Tavole, come quella dei 12 Sensi dell'Uomo di Rudolf Steiner e poi scrittori e ricercatori di fama internazionale, come A. E. Powell, L. Dènis, e molto altro.
"NATUROPATIA sui sentieri dell'anima" 1° edizione: maggio 2024.
Autore: Paolo Breda = tel. 348 4586012 --- Val di Chy
email: chiusellerbe@libero.it
FREQUENZE DIAPASON - la terapia del suono Musicoterapia.
I Diapason rilasciano frequenze che agiscono anche su tessuti profondi, sui nervi, sull'Apparato Scheletrico o per portare equilibrioe serenità sulla sfera Morale e Mentale, che per effetto di risonanza gli Organi e i tessuti del Corpo si sintonizzeranno con essi vibrando poi la stessa frequenza e il Dolore si attenua o scompare.
Così per quanto riguarda l'aurea o gli Stress della sfera Morale e i Pensieri nebulosi di quella Mentale, che percorse dalla frequenza Universale di 432 Hz ristabilisce l'equilibrio di tutte le sfere, le risposte Neuroendocrine calmano il Cuore e rasserenano la Mente.
Tenteremo come voi vedete di dare informazioni utili al fine di farvene un bagaglio Salutistico assai variegato, affinché di riuscire un po' tutti a curarsi un pochino da soli in questo Mondo sempre più malato..